Archivio Comunicati Stampa Confartigianato Archivi

LAVORO – Gli accordi interessano complessivamente 55mila lavoratori. Rinnovati i contratti nazionali di lavoro dei settori lavanderia e occhialeria, incrementi salariali pari al 9,39%

Confartigianato, Cna, Casartigiani, Claai e le Federazioni di categoria Filtea-CGIL, Femca-CISL e Uilta-UIL hanno rinnovato oggi i contratti…

SISTRI – Rete Imprese Italia: “Bene esclusione piccole imprese. Adesso procedere verso il superamento dell’attuale sistema”

Esprimiamo grande soddisfazione per l’esclusione delle piccole imprese dal Sistri, da noi a lungo richiesta e ora finalmente ottenuta. Il decreto…

DL LAVORO – Rete Imprese Italia: “Prevalga il buon senso per favorire le assunzioni”

“Auspichiamo che prevalga il buon senso e vengano superati alcuni degli emendamenti introdotti in commissione lavoro. Le norme che prevedono la…

ENERGIA – Confartigianato presenta ricorso al Tar della Lombardia: le Pmi non siano ‘bancomat’ per le grandi imprese

Tra il secondo semestre 2013 e il 2014 la bolletta elettrica delle piccole imprese e delle famiglie costerà 900 milioni in più. Una vera e propria…

DL LAVORO – Rete Imprese Italia: Non sprechiamo l’opportunità di semplificare il mercato del lavoro e favorire nuove assunzioni

Il Decreto sul lavoro rischia di essere un’occasione sprecata se saranno confermati gli emendamenti approvati oggi, che non rappresentano certo il…

MADE IN – Il Parlamento Ue approva nuove norme su ‘made in’ Il Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti: “Passo decisivo per difendere la manifattura italiana rappresentata da 596.000 imprese”

“Un passo decisivo per la tutela dell’origine dei nostri prodotti e per valorizzare il patrimonio manifatturiero italiano rappresentato da 596.230…