18 Giugno 2014, h. 20:25

DEBITI PA – Il Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti: “Pa non paga in tempi fissati dalla legge”

“E’ uno spettacolo curioso quello cui ci tocca assistere a seguito della procedura di infrazione da parte dell’UE nei confronti dell’Italia per il mancato rispetto della normativa sui tempi di pagamento della PA alle imprese con le parti politiche che si schierano per tifoserie pro e contro”.
Il Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti commenta così le reazioni alla decisione della Commissione Ue. “E’ purtroppo incontrovertibile che la PA non paga ne’ in 30 ne’ in 60 giorni e nessuna compiacenza può farci dire il contrario. Basta chiederlo a chiunque sia fornitore di una Pubblica Amministrazione”. “Dopo un anno e mezzo dall’entrata in vigore della legge italiana di recepimento della Direttiva Europea – sottolinea Merletti – lo Stato e tutta la P.A. sono in aperta violazione. Il Governo e il Parlamento modifichino subito il Patto di Stabilità che impedisce alle Amministrazioni, che pure hanno soldi in cassa, di pagare le imprese che forniscono beni, servizi, lavori, opere”.