7 Luglio 2014, h. 00:00

Sul canone speciale Rai intervengono Governo e Parlamento

La denuncia di Confartigianato contro le richieste di pagamento del canone speciale Rai inviate ‘a tappeto’ da Viale Mazzini anche alle imprese che non hanno televisori ha ‘smosso’ il Governo e il Parlamento. Nei giorni scorsi, il Sottosegretario per lo Sviluppo economico, Antonello Giacomelli, in un’audizione alla Camera, ha annunciato la riforma del canone Rai entro dicembre anche per fare ordine nel caos dei bollettini inviati agli imprenditori. Di ‘pasticcio comunicativo’ da parte della Rai da sanare con una riforma ha parlato anche il Sottosegretario all’Economia Giovanni Legnini. Contemporaneamente, interventi urgenti sono stati sollecitati con interpellanze parlamentari presentate dai gruppi politici di maggioranza e opposizione. E la stessa Presidente della Rai Anna Maria Tarantola si è detta disponibile a rispondere alle contestazioni delle imprese.