15 Dicembre 2014, h. 12:58

Confartigianato trasporti sollecita modifiche alla legge di stabilità

autotrasporto

Sostenere il comparto dell’autotrasporto, agevolare l’attività delle migliaia di imprese che vi operano e semplificare le procedure burocratiche.
E’ l’obiettivo dei cinque emendamenti alla Legge di stabilità proposti da Confartigianato Trasporti al Senato.
I principali interventi richiesti riguardano i costi di esercizio con valore di riferimento per il mondo dell’autotrasporto, i requisiti di idoneità e capacità finanziaria degli operatori, il mantenimento della corresponsabilità della filiera, il mantenimento dell’azione diretta.
Confartigianato Trasporti auspica l’approvazione dei cinque emendamenti da parte di Palazzo Madama, che sono stati considerati ammissibili e hanno incassato l’appoggio trasversale da parte di oltre 30 senatori di tutte le forze politiche, per le ricadute positive che porterebbero alle migliaia di imprese e addetti.