15 Gennaio 2015, h. 14:30

Fuori Expo delle eccellenze artigiane, scatta il conto alla rovescia

Expo_1

Sprint finale per la macchina organizzativa dell’Italian Makers Village, l’iniziativa Fuori Expo di Confartigianato che proporrà il meglio del made in Italy, dal food alla moda, dal design alla meccanica, ai visitatori dell’Esposizione universale di Milano.

Italian Makers Village è uno spazio espositivo multifunzionale di 1800 mq allestito nella centralissima via Tortona, 32 (il luogo dove si svolge da anni il Fuori Salone della moda e dell’arredo). Sarà riservato alle imprese associate, di tutte le tipologie, che qui potranno esporre e vendere i propri prodotti.
È previsto, inoltre, un calendario di incontri B2B, con l’obiettivo di dare alle imprese associate opportunità di internazionalizzazione concrete attraverso incontri con delegazioni commerciali estere.
Negli spazi dell’Italian Makers Village saranno previsti spazi per street food e per eventi, iniziative di carattere culturale, mostre, convegni.

Tutti i dettagli dell’iniziativa saranno illustrati durante una conferenza stampa da Giorgio Merletti (Presidente nazionale Confartigianato) e Marco Granelli (Presidente Confartigianato for Expo).

Interverranno tra gli altri, moderati da Francesco Cancellato (Direttore Linkiesta.it):  Cesare Fumagalli (Segretario generale Confartigianato), Marco Granelli (Presidente Confartigianato for Expo), Walter Andreazza (Project leader Confartigianato for Expo), Dario Marchesi (Presidente Alta Qualità).

La conferenza stampa si terrà mercoledì 21 gennaio, ore 11, presso la sede di Confartigianato for Expo, via Vittorio Veneto 16/A (M1 Porta Venezia).