31 Marzo 2015, h. 17:50

EXPO – Missioni d’affari per le imprese della subfornitura di Bergamo

IMV_fuori_expo

Confartigianato Bergamo ha in programma una serie iniziative per consentire alle imprese bergamasche di beneficiare delle numerose opportunità legate all’esposizione universale Expo 2015 che si terrà dal 1° maggio al 31 ottobre.

In particolare, nell’ambito del progetto “Expo-rt 2015” di Confartigianato nazionale, co-finanziato dai fondi del programma promozionale dell’Agenzia Ice, saranno organizzate dodici missioni “incoming”, che permetteranno alle imprese di incontrare operatori provenienti da tutti i Paesi del mondo, con cui poter instaurare rapporti commerciali allargando così il proprio business.

Per le imprese del comparto subfornitura sono in programma tre missioni, una delle quali farà tappa proprio a Bergamo verso la metà del mese di giugno.

Per presentarle nel dettaglio, illustrando la modalità di partecipazione e tutti i vantaggi ad esse legati, Confartigianato Bergamo ha organizzato per giovedì 2 aprile alle 18.30, nella Sala A di via Torretta, una serata informativa gratuita, intitolata “Incontri d’affari per le imprese della subfornitura in occasione di Expo 2015”.

Dopo l’introduzione del direttore Stefano Maroni, delegato al Tavolo dell’Internazionalizzazione del sistema regionale di Confartigianato, interverranno Loris Imberti, consulente senior della società Multiconsult, che illustrerà il tema “Esportabilità della subfornitura bergamasca: opportunità e problemi”, e Marina Redondi, Responsabile del servizio Internazionalizzazione di Confartigianato Bergamo che presenterà le missioni d’affari e le opportunità di business per le imprese.

L’incontro si rivolge alle imprese di piccole dimensioni mediamente strutturate, e dotate di strumenti di comunicazione idonei, come un sito internet con sezione in lingua inglese.