31 Marzo 2015, h. 17:57

I finanziamenti europei alle imprese. Se ne parla a Pisa

europa_4

Confartigianato Imprese Pisa organizza per Venerdì 24 Aprile 2015 un Seminario informativo gratuito volto a far conoscere più e meglio l’Unione europea e le possibilità di finanziamento che la stessa mette a disposizione dei cittadini europei, siano essi imprenditori, amministratori locali, operatori del Terzo settore.

L’iniziativa si terrà a partire dalle ore 17.00 presso l’Hotel Casale Le Torri a Ponsacco (clicca qui per vedere il programma) e vedrà la presenza di relatori di primissimo piano come Marcello D’Amico, docente dell’Università Cattolica di Milano che presenterà il libro “Progettare in Europa” dal quale è nata l’idea del seminario informativo; Fabio Banti, Vicepresidente della Banca Artigiancassa; Luca Crosetto, Presidente di UEAPME (Unione Europea dell’Artigianato e delle Piccole e Medie Imprese); Laura Simoncini, della Segreteria di Confartigianato Imprese Toscana e Romano Pucci, Presidente di Confartigianato Imprese Pisa.

Apriranno i lavori Vanessa Valiani, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Pisa e Cristina Martelli, Segretario Generale della Camera di Commercio di Pisa. Il tutto coordinato e moderato dal giornalista Giacomo Guerrini.

L’incontro offrirà un aggiornato supporto teorico e pratico per orientarsi tra le diverse opportunità di finanziamento per la realizzazione di interventi cofinanziati dall’Unione europea.

In particolare i relatori si soffermeranno sulla nuova programmazione 2014-2020 dell’Unione europea, sulle possibilità di intercettare risorse messe a disposizione dalla stessa Ue e sulle possibilità di finanziamenti locali.