13 Aprile 2015, h. 13:15

Apprendisti francesi a Bergamo con il Progetto Leonardo

apprendistato_1

Lunedì 13 e martedì 14 aprile 9 apprendisti francesi, appartenenti al settore idraulico, saranno ospiti di Confartigianato Bergamo nell’ambito del Progetto Leonardo da Vinci.

Il progetto, realizzato da Bains France, nella regione francese dell’Alta Loira, in coordinamento con la locale Camera dell’Artigianato, e organizzato da Confartigianato Bergamo, si prefigge di agevolare lo scambio di competenze tra culture e professionalità differenti, con lo scopo di favorire la mobilità dei giovani in fase di apprendistato.

Confartigianato Bergamo, sul fronte operativo, ha organizzato per gli apprendisti un preciso programma di lavoro che verterà su argomenti relativi allo sviluppo sostenibile, l’energia rinnovabile e tutto quanto attiene al sistema di condizionamento ed idraulico.

Il programma include anche un incontro presso la nostra struttura e il Patronato San Vincenzo, Centro di Formazione Professionale con il quale, da tempo, si è consolidata una reciproca collaborazione a sostegno del sistema duale. Per l’occasione, il vicepresidente di Confartigianato Bergamo Giacinto Giambellini, in qualità di capo Area Impiantisti, seguirà la delegazione ed illustrerà nel dettaglio le diverse peculiarità in ambito locale e le realizzazioni tecnologicamente avanzate. È prevista inoltre la visita presso il cantiere della società Hidrogest.

rss