27 Aprile 2015, h. 18:42

Fabio Banti è il nuovo presidente di Artigiancassa

artigiancassaIl 21 aprile scorso, nella sede di Artigiancassa di viale Trastevere a Roma, Fabio Banti è stato eletto presidente di quella che da sempre è la principale banca di riferimento per tutte le micro e piccole imprese artigiane del nostro Paese.
“Artigiancassa si è incamminata ormai da tempo verso una forte caratterizzazione creditizia, proiettandosi su artigianato e piccole impresa. Continueremo a realizzare servizi e prodotti finalizzati alle categorie e a prodotti di filiera, perché siamo certi che su questo aspetto possiamo ancora migliorare. I numeri sono positivi, per fortuna, con un andamento in crescita costante a doppia cifra. Un trend che vogliamo confermare per i prossimi anni”, ha spiegato Fabio Banti.

Con un gruppo bancario internazionale alle spalle come BNP Paribas, operativo in 75 nazioni del mondo, ed oltre 800 ArtigiancassaPoint già attivi in tutta Italia, Artigiancassa è il partner ideale per le piccole imprese italiane, che accompagna, da oltre 60 anni, nelle sfide finanziarie quotidiane.
L’agenda futura di Artigiancassa prevede il varo del nuovo Piano Industriale 2016/19 e di una sempre più efficace collaborazione con le piccole imprese, puntando su diversi livelli di prodotti e servizi.
“Continueremo a puntare sul credito agevolato – ha aggiunto Banti – da quello dell’agevolato tradizionale al nuova agevolato, che permette a questa banca di partecipare a bandi regionali, nazionali ed internazionali per portare risorse direttamente alla piccola impresa”.
La sfida è lanciata. Spetta al nostro Fabio Banti, pisano classe 1965, che in passato è stato presidente di Pisa, della Toscana e presidente nazionale dei Giovani Imprenditori, guidare una banca che dal 2009 ad oggi ha gestito più di 65mila pratiche, erogando quasi 800 milioni di euro di credito.