13 Maggio 2015, h. 15:55

Confartigianato e Stylenda.com insieme per vendere i prodotti “made in Italy” in tutto il mondo

stylendaInnovazione digitale, e-commerce e mercato globale, sono questi i punti chiave su cui si giocherà la sfida competitiva delle piccole imprese nei prossimi anni.
Una sfida complessa, soprattutto per le aziende di piccole dimensioni, che non hanno personale a cui affidare la gestione dell’e-commerce. Anche per colmare questo gap operativo, aprendo così importanti orizzonti commerciali per le imprese, l’8 maggio scorso, durante la “Settimana dell’innovazione” organizzata all’Italian Makers Village di Milano, Confartigianato e la piattaforma e-commerce Stylenda.com hanno firmato un accordo ricco di vantaggi per le imprese associate.
Uno sconto del 50% sul canone mensile per 12 mesi e nessuna commissione sulle vendite, questi i principali vantaggi per le imprese associate a Confartigianato, che potranno contare su una piattaforma estremamente semplice ed intuitiva, facile da consultare per i clienti, altrettanto facile da gestire per gli imprenditori artigiani.
Grazie a Stylenda.com, una start-up veneta nata all’interno di H-Farm, si potrà creare la propria vetrina on-line con pochi e semplici passi e, a breve, arriverà anche la possibilità di far interagire questa piattaforma con i colossi dell’e-commerce mondiale, come eBay ed Amazon.
“Abbiamo creato un’offerta tagliata proprio sulle esigenze delle piccole imprese italiane, dei makers e dei designer, che permettesse loro di affacciarsi al mondo del digitale con un investimento minimo”, ha spiegato l’Amministratore delegato di Stylenda, Alessio Patron. “L’accordo con Stylenda – ha rilanciato Giorgio Merletti, Presidente di Confartigianato Imprese – rappresenta un ulteriore impegno della Confederazione per accompagnare gli imprenditori nel futuro digitale e per consentire loro di proporre sul mercato globale la qualità delle produzioni made in Italy”.
Clicca qui per guardare il servizio del TG@ sulla firma dell’accordo.