25 Maggio 2015, h. 18:13

Libero scambio Europa-Stati Uniti: Confartigianato analizza le opportunità per le piccole imprese

Da due anni tra Europa e Stati Uniti è in corso il negoziato sul libero scambio commerciale tra le due sponde dell’Atlantico. Una volta raggiunto, l’accordo dovrebbe creare il più grande mercato economico del mondo, coinvolgendo 850 milioni di persone. E proprio sulle opportunità e sulle sfide che l’accordo apre alle piccole imprese italiane, Confartigianato ha organizzato un convegno di approfondimento.

L’iniziativa si svolgerà il 26 maggio, a Milano, nell’ambito di Expo. Confartigianato ha chiamato a discuterne: Amedeo Teti, Direttore generale per la Politica commerciale del Ministero dello Sviluppo economico, Luca De Carli, Policy Officer della DG Trade della Commissione europea, Kathleen Doherty, Vice Capo Missione dell’Ambasciata degli Stati Uniti in Italia. Per la Confederazione interverrà al Convegno il Vice Presidente Marco Granelli.