22 Giugno 2015, h. 15:47

Fondi per il microcredito: al via il click day per accedere alle risorse

E’ scattato il click day per le richieste di microcredito, vale a dire i finanziamenti della durata massima di 7 anni garantiti dallo Stato fino a 25 mila euro. Le imprese interessate possono registrarsi e prenotare on line la garanzia al sito www.fondidigaranzia.it, nella sezione dedicata al microcredito. Una volta registrata la prenotazione, gli imprenditori dovranno presentare il proprio progetto e la relativa richiesta di finanziamento a un Istituto abilitato. Artigiancassa si è attivata per favorire l’accesso al microcredito, in particolare per finanziare l’acquisto di beni e servizi strumentali all’attività d’impresa. L’offerta Artigiancassa si compone di due tipologie di prestiti, a breve e a medio-lungo termine.
Le imprese beneficiarie dell’intervento potranno usufruire della copertura fino all’80% del Fondo di Garanzia per le PMI sulle operazioni di Microcredito, di cui Artigiancassa è soggetto gestore.