27 Luglio 2015, h. 15:34

Confartigianato Macerata lancia “Bello, buono e ben fatto”, un viaggio nelle cuore delle imprese marchigiane

macerataConfartigianato Macerata ha lanciato un’iniziativa per valorizzare le imprese d’eccellenza del territorio, coinvolgendole in un progetto molto interessante. Grazie al finanziamento della Regione Marche e alla collaborazione di Casale delle Noci, infatti, l’associazione di Macerata ha realizzato 22 video che raccontano il lavoro, le tecniche e le capacità di altrettanti maestri artigiani.
Dall’artigianato artistico, con le tante incredibili tecniche di lavorazione tipiche di questa terra, all’agroalimentare, con dolci, formaggi e vini tipici di Macerata e dintorni.
Un viaggio che Confartigianato fa nel cuore del tessuto imprenditoriale provinciale, per valorizzare un patrimonio fatto di tecniche e competenze, di capacità e tradizioni che si tramandano da decenni, di mani che lavorano per creare dei veri e propri capolavori di artigianalità.
“L’artigianato è da sempre il protagonista dell’identità di un territorio – ha spiegato Renzo LeonoriConoscere ed apprezzare il variegato mondo dell’artigianato, soprattutto attraverso le sue eccellenze, significa scoprire, valorizzare e addirittura identificare il relativo territorio di riferimento. Questi sono gli obiettivi del nostro progetto”, ha poi concluso Leonori.
I 22 video sono disponibili sul canale YouTube di Confartigianato Macerata (qui il collegamento diretto al canale) e verranno utilizzati per promuovere e valorizzare anche all’estero le eccellenze artigiane made in Macerata.