6 Luglio 2015, h. 15:30

Il nuovo sito web di Confartigianato Bergamo

bergamo_portale

Confartigianato Bergamo ha un nuovo sito web (www.confartigianatobergamo.it), lanciato ufficialmente oggi, sabato 4 luglio durante la 70ª Assemblea Generale.

Studiato per essere navigabile da tutti i “devices”, come smartphone e tablet, e ottimizzato per la navigazione dai browser più aggiornati, il sito internet è concepito come un vero e proprio portale di informazione sia nei confronti degli imprenditori artigiani che verso il pubblico esterno, oltre che punto di raccordo di tutta la comunicazione dell’Associazione.

Con una veste grafica moderna e dinamica, il nuovo sito web, facilmente navigabile anche da chi ha poca dimestichezza con le tecnologie informatiche, presenta una maggiore interattività, dando infatti la possibilità agli associati di interagire attivamente con i vari uffici della struttura, di pre-iscriversi a corsi e seminari, di chiedere preventivi e partecipare a sondaggi. Inoltre è presente un’area download dove è possibile scaricare le slide e i documenti presentati nel corso degli eventi e dove si potranno scaricare le dispense dei corsi.

Vero punto di forza sono, però, le news, oggi più numerose, puntuali, costantemente aggiornate e, soprattutto, suddivise per categorie: questo permette a ciascuna azienda di trovare immediatamente gli argomenti di stretto interesse del proprio settore di appartenenza poiché ogni mestiere ha ora uno spazio dedicato.

Il nuovo sito internet di Confartigianato Bergamo è nato dopo un lungo lavoro preparatorio e una sperimentazione di diversi mesi che ha coinvolto l’intera struttura.