3 Agosto 2015, h. 18:29

Riforma Rc auto: il Parlamento riconosce le ragioni dei carrozzieri

Primo importante risultato nella battaglia che Confartigianato sta conducendo in Parlamento per modificare la riforma dell’Rc auto presentata dal Governo e che rischia di mettere fuori mercato le carrozzerie indipendenti. Le richieste delle nostre imprese di autoriparazione hanno trovato sponda in alcuni emendamenti approvati il 30 luglio dalle Commissioni Finanze e Attività produttive della Camera.
“Il Parlamento – ha commentato il Presidente dei Carrozzieri di Confartigianato Silvano Fogarollo – ha riconosciuto le ragioni dei carrozzieri: i cittadini devono essere liberi di far riparare il veicolo incidentato dall’officina di fiducia e non devono essere costretti a rivolgersi alle carrozzerie convenzionate con le assicurazioni. Grazie alla battaglia di Confartigianato, sono stati ristabiliti i principi del mercato e della libertà d’impresa che il Ddl Concorrenza presentato dal Governo aveva messo a rischio”. Ora le modifiche approvate dalle Commissioni devono passare al voto dell’Aula della Camera e successivamente al via libera definitivo del Senato.