26 Ottobre 2015, h. 12:16

Assegnato il Premio Donna Impresa Confartigianato Lombardia

donne impresa lombardiaSono 12 le vincitrici del Premio Donna Impresa Confartigianato Lombardia promosso da Confartigianato Lombardia e Donne Impresa Confartigianato Lombardia e conferito il 25 ottobre, a Milano, presso Italian Makers Village, il Fuori Expo di ConfartigianatoLe Associazioni territoriali lombarde di Confartigianato partecipanti hanno selezionato ciascuna la propria “imprenditrice dell’anno”, scegliendo chi si è maggiormente distinta per la capacità di rispondere in modo originale agli orientamenti del mercato, valorizzando le qualità creative di innovazione e tradizione e la vocazione sociale e contribuendo alla crescita competitiva del territorio. “Quello con il Premio Donne Impresa è un appuntamento ormai tradizionale e molto atteso – ha commentato il presidente di Confartigianato Lombardia, Eugenio Massetti – Si tratta di un modo per ribadire e ricordare come la componente femminile sia un elemento portante dell’artigianato lombardo. Basti pensare che in Lombardia un’impresa femminile su cinque è artigiana. Peraltro l’occupazione femminile, che fa segnare nel quadriennio 2011-2015 un +3,9% rispetto al +0,5% di quella maschile, è trainata proprio dalla crescita del numero di imprenditrici e lavoratrici autonome, in salita del +5,2% nello stesso periodo”. Di seguito le dodici vincitrici, con l’indicazione dell’Associazione territoriale di appartenenza, del nome dell’azienda e del settore in cui operano.

CONFARTIGIANATO ALTO MILANESE – LUISELLA GADDA – ACCONCIATURE MAGNOLIA – servizi alla persona
CONFARTIGIANATO BERGAMO- ROSA RITA SALERNO- AR SYSTEM Srl – produzione e assemblaggio materiale elettrico
CONFARTIGIANATO BRESCIA – IOLANDA PASINI- Patos di Pasini & C. Snc- lavorazioni meccaniche e lavorazione metalli
CONFARTIGIANATO COMO – ELENA TOPPI – TOPPI LUIGI & C. SNC INTARSI – Pannelli in legno intarsiati classici, moderni e di design