20 Ottobre 2015, h. 18:02

Tfr in busta paga, un flop annunciato. A ‘Report’ la testimonianza di Confartigianato

bruni@reportE’ andata come previsto e denunciato da Confartigianato. La norma che da aprile di quest’anno consente ai lavoratori di ricevere il tfr (trattamento di fine rapporto) in busta paga ha fatto flop. Pochissimi i dipendenti che ne hanno fatto richiesta a causa della scarsa convenienza dello strumento che, nelle intenzioni del Governo, avrebbe dovuto mettere più soldi nelle tasche degli italiani per rilanciare i consumi.
A rivelare il sostanziale fallimento di questa legge è il programma di Rai3 ‘Report’ che, nella puntata del 18 ottobre, ha dedicato un servizio proprio a questa misura, con un’intervista al Presidente Dario Bruni, delegato di Confartigianato alle Relazioni sindacali, il quale ha spiegato gli effetti della legge per i dipendenti e i titolari delle imprese con meno di 50 dipendenti.

Clicca QUI per rivedere la puntata di ‘Report’ con il servizio sull’anticipo del tfr in busta paga.  Il servizio inizia a 00.38.02.L’intervista del Presidente Bruni a 00.43.31 e a 00.44.35.