Archivio Notizie Imprese -

In arrivo un Fondo per le piccole imprese vittime dei mancati pagamenti

Dai ritardi di pagamento ai crediti mai incassati il passo è breve. A subirne le drammatiche conseguenze sono i piccoli imprenditori che, dopo aver…

TG@, sette giorni di notizie con Confartigianato

TG@ è il web tg di Confartigianato Imprese, una settimana di notizie e approfondimenti sull'artigianato italiano. In questa edizione [clicca qui],…

STUDI – A luglio +3,9% traffico autostradale mezzi pesanti. Con aumento import 10,2% maggiori benefici per imprese estere di autotrasporto

L’analisi dei dati sul traffico autostradale evidenzia a luglio 2015 una crescita del 3,9% del traffico dei veicoli pesanti sulla rete di 5.719 km;…

Dalla Germania arriva una sentenza importante per la tutela del “made in Italy”, l’aceto “balsamico” è solo quello di Modena

Dalla Germania arriva una buona notizia per tante piccole imprese italiane dell’agroalimentare: il tribunale di Mannheim ha condannato un’azienda…

La solidarietà è artigiana: Confartigianato partecipa alla Campagna Telethon 2015

Anche quest’anno le sciarpe-simbolo della campagna di Telethon sono prodotte dai laboratori di artigiani soci di Confartigianato. Un motivo in più…

EXPO 2015, il bilancio di Confartigianato Imprese

Il 31 ottobre è calato il sipario sull'Expo 2015 di Milano, che per sei mesi ha attirato l’attenzione di tutto il mondo sull'Italia intera. Un evento…