15 Dicembre 2015, h. 13:17

Al via la maratona Telethon: Confartigianato protagonista con le sciarpe due volte ‘buone’

telethonDal 13 al 20 dicembre torna l’appuntamento con la maratona della Fondazione Telethon. Nelle piazze e nei programmi televisivi Rai si svolgerà la gara di solidarietà che ha come simbolo le sciarpe prodotte, per il terzo anno consecutivo, in Italia da una rete di 11 imprese artigiane della Confartigianato Imprese Veneto.
Sciarpe due volte ‘buone’, quindi. Perché, con le donazioni, si contribuisce ad un importante progetto di ricerca medica dedicato in particolare ai bambini. E perché la scelta di Telethon contiene un chiaro messaggio di speranza: è possibile rivitalizzare il manifatturiero italiano e tornare a produrre nel nostro Paese.
Ottimi motivi quindi per contribuire alla maratona di raccolta fondi per la ricerca sulle malattie genetiche rare promossa appunto dalla Fondazione Telethon.
Un impegno che, da molti anni, vede Confartigianato in prima linea insieme con Artigiancassa.
Quest’anno il messaggio della campagna Telethon è: #NONMIARRENDO. PERCHÉ INSIEME SIAMO PIÙ FORTI DELLA MALATTIA.
Le donazioni possono essere effettuate a: RACCOLTA FONDI MARATONA TELETHON, Conto corrente n° 11100, c/o BNL
IBAN IT55L0100503215000000011100
intestato a “Fondazione Telethon”
Causale: Elargizione liberale raccolta Artigiancassa Confartigianato .…. (indicare il nome dell’Associazione).

I contributi serviranno a sostenere il progetto di ricerca dell’equipe della dottoressa Maria Pia Passafaro, dell’Istituto di Neuroscienze del CNR di Milano, sulle gravi forme di disabilità intellettiva non sindromica legata al cromosoma X.