Archivio notizie dalle categorie Imprese -

FRANTOIANI – Nuove norme sugli scarichi dei residui di lavorazione

Arriva una buona notizia per la categoria dei frantoiani. Nel Collegato ambientale varato dal Governo si prevede l'assimilazione delle ‘acque reflue…

MODA – Al MICAM di Milano si celebra l’arte della calzatura internazionale

Il MICAM 2016 di Milano ha chiuso i battenti, raccogliendo l’ennesimo successo di partecipazione e pubblico. L’81° edizione del salone internazionale…

IMPIANTISTI – Verso la proroga al 31 dicembre per la qualificazione degli installatori di impianti a energie rinnovabili

Si annuncia una buona notizia per gli installatori di impianti alimentati a energie rinnovabili. In Parlamento è stato infatti approvato un…

DEMANIO – Basta con i rinvii, i balneari chiedono certezze. Il 20 febbraio a Rimini l’assemblea nazionale di Oasi Confartigianato

I prossimi mesi saranno decisivi per il futuro degli imprenditori balneari. Dopo sette anni passati sulla graticola, con la prospettiva concreta di…

ALIMENTARE – Certificazione alimentare Halal, cambiano le regole per l’export negli Emirati Arabi Uniti

Dal 1° gennaio 2016, gli Emirati Arabi Uniti hanno adottato una nuova normativa sulla certificazione e l’etichettatura dei prodotti Halal, quelli…

AUTOTRASPORTO – La legge di stabilità per il 2016 conferma e amplia le risorse per l’autotrasporto. La battaglia si sposta sui decreti attuativi

La legge di Stabilità per il 2016 ha introdotto molte novità di segno positivo per il comparto dell’autotrasporto, sia sul piano economico che su…