4 Aprile 2016, h. 15:07

La Triennale presenta Casa Mexico, la “casa ideale” pensata in Messico e realizzata in Brianza

casa_mexicoApre “Casa Mexico”, la casa ideale progettata dai più promettenti e talentuosi designer messicani e realizzata dalle piccole imprese di Confartigianato Milano, Monza e Brianza. Inaugurata il 2 aprile scorso, “Casa Mexico . Quando l’arte incontra l’arte del saper fare Messico/Italia” è parte integrante del cartellone di eventi della XXI Triennale Internazionale di Milano e sarà visitabile presso il Palazzo de La Permanente di Milano fino al 12 settembre 2016, giorno di chiusura della Triennale.
Il connubio tra la vivace creatività dei designer centroamericani e l’arte del saper fare rappresentata dai nostri maestri artigiani nostrani – ha spiegato Giovanni Barzaghi, presidente di Confartigianato Milano – Monza e Brianza – dà vita ad una realizzazione che vuole essere un riferimento per funzionalità ed estetica per un mercato emergente e dalle grandi potenzialità”.
Un esperimento che ha visto collaborare la nostra associazione brianzola con la fondazione messicana Advento Art Design e Italmex, l’associazione per il commercio tra i due paesi.
La casa ideale, dotata di camera, salone e cucina, celebra così la fusione culturale, estetica ed economica di due realtà così distanti tra loro, designer centroamericani e artigiani brianzoli, che insieme hanno sperimentato forme e funzionalità nuove per la casa del domani.
All’inaugurazione ha preso parte anche Marisela Morale Ibanez, Console Generale del Messico a Milano.

Le imprese artigiane coinvolte:

Megaron Production, Seveso
Galbiati Natale & figli, Lissone