25 Maggio 2016, h. 14:19

EXPORT – Confartigianato a Vienna e Praga con 30 imprese per promuovere l’Italian food&taste

saloneA Vienna e a Praga, dal 24 al 26 maggio, si svolge “Know the Italian food & taste” missione di promozione delle imprese del settore agroalimentare coordinata da Confartigianato Imprese Piemonte Orientale e organizzata in collaborazione con ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’Internazionalizzazione delle imprese con il patrocinio delle Camere di Commercio di Novara e Vco e di ATL Novara. L’iniziativa rientra nell’ambito delle numerose attività per l’internazionalizzazione realizzate da Confartigianato e segue le recenti positive esperienze avute con buyers provenienti da USA, Russia, Germania, Belgio, Olanda.
La missione coinvolge 30 imprese protagoniste di incontri e workshop con selezionati operatori economici locali. Il 24 maggio, a Vienna, si è svolto un incontro nella prestigiosa cornice di Palazzo Metternich, sede dell’Ambasciata d’Italia nella capitale austriaca. Al workshop hanno partecipato oltre 100 operatori, tra cui 40 buyers locali, giornalisti, rappresentanti delle istituzioni austriache ed esponenti della business community locale. Soprattutto l’alto numero di buyers presenti testimonia il continuo, vivo interesse del mercato austriaco per l’offerta italiana di qualità.
All’evento hanno partecipato l’Ambasciatore d’Italia in Austria, S.E. Giorgio Marrapodi; Giorgio Merletti, Presidente di Confartigianato Imprese; Michele Giovanardi, Presidente di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale; Silvano Berna, Segretario di Confartigianato Imprese Piemonte; Amleto Impaloni, Segretario di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, il responsabile ICE Vienna Antonio Ventresca. Domani 26 maggio si svolgerà un analogo evento di promozione a Praga.
Ecco le imprese che partecipano alla missione:

Provincia di Novara – Vco
Pasticceria Aliverti Snc