10 Novembre 2016, h. 18:16

LAVORO – Approvato emendamento per sostenere imprese che assumono apprendisti

Con l’emendamento approvato oggi dalla Commissione Lavoro della Camera si dà concreto aiuto alle imprese che assumono apprendisti. L’emendamento, primo firmatario l’On. Chiara  Gribaudo, prevede l’esenzione contributiva, per la durata di un triennio, per gli apprendisti che verranno assunti dal 1° gennaio 2017 nelle imprese fino a 9 dipendenti.

“Non dimentichiamo – sottolinea Confartigianato – che il contratto di apprendistato è il vero contratto a causa mista formazione e lavoro. I due ingredienti necessari per un proficuo ingresso dei giovani nel mondo del lavoro. Così si da concretamente l’interesse delle piccole imprese e dei giovani. Confidiamo che quanto approvato oggi dalla Commissione Lavoro trovi conferma nel successivo percorso in Parlamento della Legge di Bilancio”.