28 Novembre 2016, h. 07:54

SUD – Il Presidente Merletti sul Corriere del Mezzogiorno: “Ecco come rilanciare il Sud”

immagineIl Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti, in un’intervista pubblicata oggi dal Corriere del Mezzogiorno rilancia la ricetta per lo sviluppo del Sud: “bisogna puntare su turismo, innovazione, export, green, agrifood”.

Le 5 leve per il Sud che la Confederazione ha presentato nel corso della Convention del Mezzogiorno organizzata a fine ottobre a Villa San Giovanni.
Secondo Merletti “il rilancio del Sud comincia dalla capacità di vedere, apprezzare, sostenere i suoi record positivi tra i quali ‘brillano’ i risultati conseguiti dalle piccole imprese“. Puntiamo sui ‘tesori’ del nostro Mezzogiorno e diciamo che vanno difesi e preservati con adeguati interventi di tutela ambientale, vanno promossi all’estero e valorizzati con l’arma dell’innovazione. E’ un impegno che deve coinvolgere tutti, in una logica di squadra: imprese e Associazioni che le rappresentano, istituzioni ed enti che governano e amministrano il Mezzogiorno”.

Clicca QUI per leggere l’intervista