15 Dicembre 2016, h. 22:39

EUROPA – Luca Crosetto confermato Vice Presidente di Ueapme

crosettoPer Confartigianato arriva una prestigiosa conferma al vertice di Ueapme. Oggi a Bruxelles l’Assemblea dell’Organizzazione dell’artigianato e delle Pmi europee ha infatti rieletto Luca Crosetto  alla Vicepresidenza per i prossimi due anni. A Crosetto è stata anche attribuita la delega ‘Politiche per le imprese’, un incarico che l’esponente di Confartigianato considera fondamentale per orientare sempre di più l’attività e le iniziative di Ueapme sulle esigenze degli artigiani e delle micro imprese italiane. Crosetto ha ribadito l’impegno a portare nell’Organizzazione europea il contributo di Confartigianato, ponendo particolare attenzione alle istanze dei micro e piccoli imprenditori. Al tempo stesso, Crosetto ha sottolineato l’importanza di monitorare l’attività legislativa europea e le sue ricadute sulle aziende. A questo proposito, Ueapme ha in preparazione un evento per richiamare l’attenzione della Commissione europea sulle Pmi e Confartigianato – ha detto Crosetto – darà il proprio apporto di proposte finalizzate a fare in modo che le politiche dell’Ue siano a misura di micro e piccole imprese.