7 Gennaio 2017, h. 13:38

RAPPRESENTANZA – Giorgio Merletti a Rai Radio1: ‘Lavoriamo per dare risposte concrete a 2,5 milioni di Pmi’

news_economy_media_640x360_newGiorgio Merletti, Presidente di Confartigianato e di Rete Imprese Italia, è intervenuto oggi dai microfoni del programma di Rai Radio 1 ‘News Economy Magazine’, condotto da Sandro Marini, per una ricognizione a tutto campo degli obiettivi e degli impegni dei prossimi mesi.

Merletti ha espresso la volontà di concentrarsi su alcune priorità per ottenere risultati e dare risposte concrete e utili ai 2,5 milioni di imprenditori rappresentati da Rete Imprese Italia: dall’attuazione della riforma degli studi di settore e del Fondo centrale di Garanzia, previsti dalla Legge di bilancio, fino all’applicazione del piano Industria 4.0. Tra le preoccupazioni del leader di Confartigianato e di Rete Imprese Italia c’è però anche il problema della disoccupazione giovanile. Merletti non ha risparmiato critiche ai recenti interventi normativi in materia di lavoro e di formazione che hanno penalizzato l’apprendistato, cioè proprio lo strumento che, secondo Merletti, rappresenta la soluzione per consentire ai ragazzi di imparare lavorando e di garantire la continuità del nostro patrimonio manifatturiero.

Clicca QUI  per riascoltare da 00.15.53 a 00. 19.10 l’intervista del Presidente Merletti