6 Marzo 2017, h. 17:28

BERGAMO – “Imprese & Territorio” celebra i dieci anni con un convegno

Imprese & Territorio, il Comitato Unitario che riunisce le dieci Associazioni d’impresa delle Pmi bergamasche, tra le quali anche Confartigianato Imprese Bergamo, organizza lunedì 6 marzo alle ore 16 il convegno dal titolo “Fare rappresentanza dentro il territorio oltre la crisi, verso la Smart Land?” per celebrare il proprio decimo anniversario di fondazione.

Un traguardo molto importante raggiunto anche grazie al ruolo di primo piano che la Confartigianato di Bergamo ha esercitato all’interno del Comitato fin dai suoi esordi.

Infatti, il primo presidente di Imprese & Territorio nel 2007, anno di fondazione, è stato Italo Calegari, compianto presidente dell’allora Associazione Artigiani. Successivamente, nel triennio 2012-2015, la gestione del coordinamento dei direttori è stata affidata al direttore di Confartigianato Bergamo Stefano Maroni, per arrivare ad oggi con l’attuale vicepresidenza del presidente Angelo Carrara.

L’incontro si terrà nella Sala Mosaico del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni della Cciaa di Bergamo in via Petrarca 10 a Bergamo.

Durante il convegno, che prevede una serie di ospiti prestigiosi, tra i quali il governatore della regione Lombardia Roberto Maroni, il presidente della Provincia Matteo Rossi, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, il magnifico rettore Remo Morzenti Pellegrini, il presidente della CCIAA Paolo Malvestiti e il presidente nazionale di Confartigianato Imprese Giorgio Merletti, verrà presentata la ricerca realizzata dal sociologo Aldo Bonomi del Consorzio A.A.ster, che ha avuto come obiettivo quello di analizzare le dinamiche socio-economiche del territorio bergamasco dando rilievo all’esperienza del fare rappresentanza verso le imprese.