Archivio notizie dal territorio Imprese -

VENETO – Confartigianato Vicenza sostiene le imprese che vogliono aprire al “turismo esperienziale”

Il turismo esperienziale è un modo di viaggiare che negli ultimi anni ha conquistato importanti fette di mercato. Un viaggio che non si limita al…

MONZA – Il Giro d’Italia fa tappa a Monza. Confartigianato mette in mostra l’eccellenza delle bike made in Italy

Questo weekend la città di Monza si veste di rosa per accogliere  l’ultima tappa del Giro d’Italia, giunto al traguardo della 100esima edizione. E in…

BARI – Botteghe Didattiche 2017: Linguaggi Audiovisivi, Saperi, Tradizioni e Territorio

1375 km, 15 giorni, 87 studenti, 4 professionisti della fotografia, 6 imprese, 5 province, 8 comuni e centinaia di scatti. Questi i numeri…

LOMBARDIA – Nasce JobTalent, la piattaforma per il lavoro e la formazione della piccola impresa lombarda

Un’unica piattaforma dove far incontrare le esigenze di lavoratori, imprese e mondo della scuola, dall'alternanza scuola-lavoro alla ricerca di…

SARDEGNA – Le imprese sarde dell’agroalimentare protagoniste del web grazie all’accordo tra Confartigianato Sardegna e QualityFind

Confartigianato Sardegna e la start-up isolana Quality Find hanno firmato un accordo per la promozione sul web delle migliori imprese artigiane del…

LECCO – Manifattura 4.0, il ruolo del valore artigiano

Si è svolta oggi nella sede di via Galilei la 76° assemblea dei Delegati di Confartigianato Imprese Lecco, a cui spetta annualmente il compito di…