17 Luglio 2017, h. 16:33

ConfApp si aggiorna ancora. Tra le novità più attese: arrivano il filtro convenzioni e la profilazione utente post registrazione

Da alcuni giorni è possibile scaricare la nuova versione di ConfApp disponibile per dispositivi iOS su App Store e per Android su Google Play.

La nuova release dell’applicazione ufficiale del sistema Confartigianato introduce due novità attese dagli utenti. La prima riguarda la sezione CONVENZIONI che si arricchisce di un nuovo menu di navigazione che rende più facile orientarsi nella ricca gamma di opportunità rivolte ai soci di Confartigianato.

Se finora per farsi un’idea dell’ampio ventaglio di offerte commerciali era necessario scorrere l’intera lista delle convenzioni, grazie al nuovo menu è possibile navigarle più velocemente senza perderne neppure una. Il menu si compone di 10 voci (Auto e Mobilità, Benessere e Salute, Buoni Pasto, Elettronica, Energia e Gas, Ristorazione, Tempo libero, Per la casa, Per l’azienda, Viaggi e soggiorni) ed è raggiungibile ‘tappando’ sullo schermo dello smartphone la voce ‘CONVENZIONI’.

Grazie a un sistema ‘intelligente’, le categorie sono visibili nel menu solo quando al loro interno è associata almeno una convenzione. Attualmente le voci attive a livello nazionale sono cinque (Buoni Pasto, Auto e Mobilità, Elettronica, Per l’azienda, Viaggi e soggiorni).

Una seconda novità introduce la possibilità di modificare i propri settori di interesse, nel profilo utente, per ricevere notizie personalizzate. Finora, infatti, le preferenze settate in fase di registrazione non erano più modificabili. Con la nuova versione dell’app è sufficiente accedere alla sezione ACCOUNT e toccare sullo schermo una o più delle dodici opzioni proposte (Autoriparazione, Alimentazione, Artistico, Benessere, Comunicazione, Edilizia, Impianti, Legno e Arredo, Meccanica, Moda, Servizi e Terziario, Trasporti). Una volta effettuata la scelta, il sistema si aggiorna automaticamente e nella sezione MIO SETTORE compaiono le notizie filtrate in base alle nuove preferenze.

rss