12 Agosto 2017, h. 06:33

LAVORO – Il Presidente Merletti sul Corriere della Sera: ‘Puntare su apprendistato per il lavoro dei giovani’

Apprendistato alla riscossa: nei primi 5 mesi del 2017 le assunzioni di apprendisti sono cresciute del 27%. In un‘intervista pubblicata oggi sul ‘Corriere della sera’, parte da questi dati forniti da Confartigianato la richiesta del Presidente Giorgio Merletti di incentivare il contratto che permette ai giovani di entrare nel mondo del lavoro. Il leader della Confederazione insiste sulla necessità di semplificare l’articolazione troppo complessa dei contratti di apprendistato e, soprattutto, di ripristinare la decontribuzione totale nei primi tre anni di contratto per le assunzioni di apprendisti in aziende fino a 9 dipendenti.

Per Merletti “la ripresa dell’occupazione giovanile passa per l’apprendistato che si conferma il contratto a causa mista più adatto a soddisfare le esigenze formative dell’artigianato e delle piccole imprese e a preparare i giovani ad entrare in un mercato del lavoro che richiede competenze tecniche evolute imposte dalla rivoluzione digitale”.

Clicca QUI per leggere l’articolo del ‘Corriere della Sera’.