Archivio notizie dalle categorie Imprese -

MECCANICA – Il 9 ottobre a Modena ‘Laboratorio Mecspe – Fabbrica digitale’

Confartigianato ha dato il patrocinio alla tappa modenese del progetto “Laboratori MECSPE – FABBRICA DIGITALE, la via italiana per l’industria 4.0”,…

MODA – Legalità e corretta concorrenza fondamentali per valorizzare sistema moda

Le Istituzioni, le Associazioni di categoria e tutti i corpi intermedi si stanno impegnando a sancire il principio di legalità e corretta concorrenza…

MODA – A ‘White’ trionfa la qualità delle imprese artigiane di Confartigianato

In una Milano XL unita per il fashion system e per la città, WHITE archivia l’edizione di settembre con un record assoluto: 26.611 visitatori, +20%…

COSTRUZIONI – 2,8 mln di italiani pronti a ristrutturare casa. Incentivi fiscali indispensabili per rilanciare imprese edili

Sono 2.771.000 i proprietari di immobili intenzionati ad effettuare nei prossimi 12 mesi un intervento di manutenzione sulla propria abitazione. Lo…

PROFESSIONI SANITARIE – Nel Ddl Lorenzin nuovo ruolo per associazioni di rappresentanza

In questi giorni, alla Camera prosegue l’esame del disegno di legge in materia di professioni sanitarie, il cosiddetto ‘Ddl Lorenzin’, con una novità…

ALIMENTAZIONE – Pasta, arriva l’obbligo di indicazione in etichetta dell’origine del grano

Arriva il decreto interministeriale che introduce l’obbligo di indicazione dell’origine del grano sulle etichette della pasta. Una fase sperimentale…