28 Settembre 2017, h. 16:01

MODA – Legalità e corretta concorrenza fondamentali per valorizzare sistema moda

Le Istituzioni, le Associazioni di categoria e tutti i corpi intermedi si stanno impegnando a sancire il principio di legalità e corretta concorrenza cosi da restituire dignità ai lavoratori della moda che sia direttamente sia nella filiera, rendono grande merito al Made in Italy nel mondo”. Lo ha dichiarato Fabio Pietrella, Presidente nazionale Confartigianato Moda, a margine del convegno Appalti e legalità nella filiera artigiana e delle PMI nei settori della Moda organizzato da Filctem Cgil oggi a Napoli. “Le politiche del Made in, per quanto di enorme interesse per il sistema moda – ha continuato Pietrella – non saranno strategiche se non realizzate In sinergia con la diffusione, la tutela e lo sviluppo delle competenze di eccellenza proprie dei nostri distretti produttivi”. L’iniziativa della Filctem Cgil si svolge in due sessioni: nella prima vengono illustrati i problemi nelle prospettive sia territoriali che nazionali; nella seconda sessione il tema dell’iniziativa è affrontato in una Tavola Rotonda a cui partecipano, tra gli altri, la viceministra dello Sviluppo Economico Teresa Bellanova e il segretario generale della Filctem Cgil Emilio Miceli.