18 Settembre 2017, h. 11:18

ANCONA – ‘Le mani del sapere’: Confartigianato mette in mostra la qualità dell’artigianato marchigiano

L’artigianato delle Marche dà il meglio di sé nella mostra ‘Le mani del sapere’, un’esposizione itinerante organizzata da Confartigianato Ancona Pesaro e Urbino che fino al 24 settembre si può ammirare nella città dorica, ospitata nelle sale dell’Atelier dell’Arco Amoroso.

Prima di approdare ad Ancona, la mostra ha toccato Osimo, Loreto e Senigallia.

Un percorso che rientra nel progetto più ampio ‘La Via Maestra’, voluto da Confartigianato proprio per valorizzare le produzioni di una delle regioni più artigiane d’Italia.

Ed eccoli quindi i capolavori della mostra ‘Le mani del sapere’: dalle ceramiche ai tessuti, dagli intarsi ai gioielli, dagli strumenti musicali ai rosari artistici e tanto altro ancora.

Oggetti preziosi che intrecciano bellezza, storia, creatività, cultura, identità del territorio delle Marche.

La mostra, organizzata con il patrocinio della Regione Marche, del Comune e della Camera di Commercio di Ancona, è stata inaugurata il 30 agosto dai vertici di Confartigianato Ancona Pesaro e Urbino, dal Sindaco Valeria Mancinelli e da rappresentanti della Regione.

E così, fino al 24 settembre, marchigiani e turisti hanno l’opportunità di conoscere una importante testimonianza della cultura e dell’identità del territorio marchigiano.

rss