23 Ottobre 2017, h. 19:07

TREVISO – Artigianato Veneto cerca nuovi talenti tra le aziende artigiane

Dopo il successo di pubblico SELEZIONI | Artigianato Veneto, il progetto espositivo dedicato all’Alto Artigianato del territorio, prosegue l’attività di esposizione nel centro storico di Asolo e cerca nuove aziende artigiane: i settori ricercati sono arredo, complemento arredo, design, moda (abbigliamento, accessori, gioielli e calzature) e enogastronomia.

L’azienda che aderirà al progetto e sarà selezionata, oltre all’esposizione dei propri prodotti nello spazio espositivo, avrà la possibilità di essere seguita dal punto di vista della comunicazione e marketing, coinvolta nelle progettualità per la propria promozione aziendale all’intero territorio nazionale ed internazionale (Incontri B2B con professionisti, pubblicazione e gestione ecommerce, gestione social e visibilità on-line, coinvolgimento eventi collaterali), coordinata e seguita da un professionista ed esperto del settore, e da personale qualificato dedicato alla gestione del punto espositivo.

In questi mesi sono nate molte importanti collaborazioni che stanno credendo nel progetto, così da arricchirlo di nuove attività. Per questo si sta pensando di duplicare il progetto anche in altre città. Una decina le aziende che sono state selezionate nella prima fase e che espongono attualmente a SELEZIONI nel centro storico ad Asolo: Assemblasolo, Bazzo 1975, i progetti Orion design e Marani Venezia, Christian Scantamburlo, Fabris Adriano Tappezzeria, Favretto – Passione Legno, Martinello Arreda, Torresan Travertino – Italian Creations e Verri.

In questi mesi sono stati organizzati anche degli eventi, come le mostre ANIMA MUNDI | La Natura raccontata in un gioiello, sul gioiello in ceramica, che ha visto proprio in questo spazio il termine di un tour iniziato in Toscana, e Microcosmo, una mostra personale del maestro veneziano del Vetro a lume Vittorio Costantini. E poi SELEZIONI LIVE, il progetto multimediale realizzato in collaborazione con Fabbrica Lumière di Asolo (TV), dove le aziende e gli artigiani selezionati si sono raccontati condividendo la loro storia, sapere e le loro creazioni. Da questi appuntamenti sono stati realizzati dei video pubblicati nel sito ufficiale del progetto (http://selezioni-artigianatoveneto.it) e nei maggiori social network.

In questi tre mesi di apertura nel centro storico di Asolo, lo spazio è stato visitato da più di 1000 persone.

SELEZIONI | Artigianato Veneto è un progetto dedicato all’Alto Artigianato del Territorio veneto. È un luogo espositivo (con la possibilità di vendita anche on line) a durata temporanea che, da una parte espone la produzione di qualità, dall’altra racconta il territorio e la sua cultura. Le aziende e i prodotti/opere esposti vengono selezionati attraverso caratteristiche specifiche, quali l’eccellenza e la maestria.

SELEZIONI costituisce anche il “nodo” di una rete di aziende distribuite nel territorio legate al “saper fare” e all’eccellenza della produzione: raccontano la loro storia e contemporaneamente raccontano l’eccellenza di un territorio.

Le aziende interessate possono scrivere a info@selezioni-artigianatoveneto o telefonare allo 0423.951725 (ore ufficio) oppure al 333 7566740 (anche Whatsapp) SELEZIONI | Artigianato Veneto è promosso da Confartigianato AsoloMontebelluna, gestito da Fondo Plastico (Asolo TV) ed è stato realizzato con il contributo di EBAV

Maggiori dettagli su http://selezioni-artigianatoveneto.it

rss