31 Ottobre 2017, h. 19:26

VENETO – L’etichetta parlante del Veneto è un’eccellenza di riferimento nazionale per la lotta alla contraffazione

Dopo anni di lavoro e di studio, il progetto per l’etichetta parlante inventato in Veneto da Confartigianato Moda ha ottenuto un riconoscimento prestigioso, a conferma della bontà e dell’efficacia dell’iniziativa. Il Consiglio Nazionale Anticontraffazione, infatti, ha inserito l’etichetta parlante tra le eccellenze di riferimento nel piano strategico 2017 – 2018, per contrastare il fenomeno della falsificazione in un settore chiave dell’economia italiana, la moda. “Un riconoscimento importante ad un lavoro straordinario e lungimirante che abbiamo realizzato qui in Veneto – commenta Giuliano Secco, Presidente della Federazione Moda di Confartigianato VenetoL’etichetta parlante è l’innovativo e rivoluzionario sistema di etichettatura per la tracciabilità dei prodotti tessili ed abbigliamento a tutela delle pmi e del consumatore, che ha coinvolto sino ad oggi 15 imprese artigiane ed industriali della Regione ma che presto verrà sviluppato ulteriormente”.