21 Dicembre 2017, h. 14:05

SALERNO – Numeri da record per Italian Fashion Talent Awards

Oltre 2500 ospiti, 100 stilisti, 25 tra modelle e modelli, 4 giurati, 2500 metri quadrati di allestimento. Sono questi gli straordinari numeri della seconda edizione degli Italian Fashion Talent Awards che si è conclusa il 17 dicembre, con grande successo di critica e di pubblico, in una serata glamour e scintillante che ha lasciato tutti senza fiato. All’iniziativa, organizzata da Jannelli Communication in collaborazione con Confartigianato Salerno e l’Accademia della Moda di Napoli, non c’erano solo semplici curiosi e ospiti d’onore ma anche addetti ai lavori provenienti da fuori regione, desiderosi di assistere a una serata che ha ufficialmente consacrato il fashion show made in Salerno come l’astro nascente dei contest della moda dedicati agli stilisti emergenti. In un crescendo d’emozioni ed entusiasmo, tra defilè ed effetti speciali, i giovani stilisti si sono sfidati a colpi di creatività ed estro sartoriale, nella speranza di aggiudicarsi un posto sul podio. A giudicarli una giuria tecnica di grande prestigio, composta da: Roberto Portinari, general manager ‎piattaforma sistema formativo moda promotore della Fashion Graduate di Milano; Antonio Pitagora, fashion designer del brand AntPitagora che ha collaborato con Fendi, Valentino, Dolce & Gabbana e Alberta Ferretti; il fotografo di moda Paco Di Canto e Alessandro Marinella, giovane erede dell’omonima maison partenopea. Ad aggiudicarsi la seconda edizione degli Italian Fashion Talent Awards ed il sostegno economico di Confartigianato Salerno, è stata la giovane Fanny Barone premiata dal Presidente Nazionale di Confartigianato Moda, Fabio Pietrella. Fanny Barone ha convinto la giuria con un modello femminile elegante e versatile, che ha saputo interpretare appieno la metamorfosi, tema a cui è stata ispirata questa nuova edizione del contest. Il premio della critica è andato al designer Davide Favetta. Questi, invece gli altri premi assegnati dai partner: Special Award Mc Donald per la miglior proposta maschile a Roberta Altruda; Special award Agenzia Generali per l’eleganza a Salvatore Pezzella; Special Award Cilento Outlet Village per la modellistica a Caterina Franceschini; Special Award Renée Blanche per l’innovazione a Simone Bartolotta e Salvatore Martorana. “Gli Italian Fashion Talent Awards – commenta Franco Risi, presidente di Confartigianato Salerno – sono un treno in corsa che non si può più fermare Il dinamismo e la bellezza di questo appuntamento con la moda emergente è una realtà concreta del nostro territorio che durerà molto a lungo”.