Archivio Notizie Imprese -

STUDI – Nell’offerta di servizi dell’economia circolare 502 mila addetti, il 79% nelle piccole imprese. Interessate da processi di riduzione dei rifiuti 535.114 imprese artigiane, il 61,3% del totale

Una economia sostenibile richiede un utilizzo efficiente delle risorse e a tal scopo è necessario un maggiore orientamento ad un sistema economico…

MERCATI ESTERI – Confartigianato porta in Giappone le imprese del sistema casa: entro il 14 febbraio le richieste di partecipazione

Confartigianato e Ice Agenzia offrono alle piccole imprese l’opportunità di presentarsi al mercato giapponese. Il 30 maggio e il 1° giugno si…

LAVORO – Incentivi per formazione e occupazione dei giovani: le novità nella Legge di bilancio

La legge di bilancio 2018 dedica ai giovani un pacchetto di incentivi mirati a favorirne la formazione e a ridurre il costo del lavoro per le aziende…

TG@ – Sette giorni di notizie con Confartigianato

TG@ è il web tg di Confartigianato Imprese, una settimana di notizie e approfondimenti sull'artigianato italiano. In questa edizione [clicca qui], le…

STUDI – Export MPI in crescita a doppia cifra in Cina (+19,6%), Polonia (+11,9%), Svizzera (+11,0%) e Russia (+10,6%), trainato da Pelli e cuoio (+19,7%)

 Le ultime rilevazioni confermano la buona performance del made in Italy: a novembre 2017 l'export sale del 9,7% e porta il risultato dei primi…

MEDIA – Su Corriere del Mezzogiorno i ‘Ritratti del lavoro’ di Confartigianato

Il 'Corriere del Mezzogiorno' ha scelto i Ritratti del lavoro di Confartigianato per raccontare l'eccellenza imprenditoriale del Sud. Le storie…