29 Gennaio 2018, h. 10:43

MEDIA – Su Corriere del Mezzogiorno i ‘Ritratti del lavoro’ di Confartigianato

Il ‘Corriere del Mezzogiorno‘ ha scelto i Ritratti del lavoro di Confartigianato per raccontare l’eccellenza imprenditoriale del Sud. Le storie raccolte da Confartigianato e che caratterizzano la home page del portale confederale sono indicate, in un ampio servizio pubblicato oggi, come esempi della capacità di fare impresa con passione, creatività, gusto. Imprenditori campioni dell’Italia che ce la fa, che funziona, produce, crea lavoro e benessere. A queste imprese, sottolinea il Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti intervistato dal Corriere del Mezzogiorno, “bisogna dare risposte concrete ed efficaci. Basta con la rassegnazione, con la retorica delle occasioni perse o con l’illusione delle opere faraoniche e delle cattedrali nel deserto. Le politiche per il Sud devono guardare in faccia la realtà dell’economia meridionale che è fatta di un tessuto produttivo di artigiani e piccole imprese dalle grandi potenzialità. Chi governa il Mezzogiorno deve investire su questo patrimonio di creatività per rimettere in moto sviluppo economico e benessere sociale. Servono segnali chiari e azioni concrete per far ripartire lo sviluppo: meno fisco, meno burocrazia, dimagrimento della Pubblica Amministrazione, più credito, migliori infrastrutture e servizi pubblici efficienti”.

Clicca QUI per leggere l’articolo sul Corriere del Mezzogiorno