28 Marzo 2018, h. 11:39

PROFESSIONI SANITARIE – Esito dell’incontro tra Confartigianato e Ministero della Salute 

Una delegazione di Confartigianato guidata dal Presidente nazionale odontotecnici Gennaro Mordenti è stata ricevuta dal Direttore Generale delle Professioni Sanitarie del Ministero della Salute, Dott.ssa Rossana Ugenti. Alla riunione erano presenti anche la Dott.ssa Rinaldi – Direttore Ufficio Professioni Sanitarie – ed il Dott. Lupi della stessa Direzione.

L’incontro, richiesto al fine di avviare un confronto con il Ministero sulle novità introdotte dalla Legge 3/2018 relativamente alla procedura di individuazione delle nuove professioni sanitarie, si è svolto in un clima di grande cordialità ed ha aperto la strada alla di collaborazione tra il Ministero stesso e le Organizzazioni di rappresentanza per la migliore costruzione di un percorso condiviso di riconoscimento del profilo professionale dell’odontotecnico.

Dal confronto è infatti emersa la necessità di riconoscere le specificità sanitarie dell’attività di odontotecnico, anche con riferimento agli adempimenti previsti per i fabbricanti dal Regolamento Dispositivi Medici per garantire la qualità e la tracciabilità della protesi, nell’ottica del superiore interesse della tutela del paziente.

rss