Archivio Notizie Imprese -

STUDI – In calo la fiducia delle imprese: -3,3% negli ultimi tre mesi e peggiorano le attese sull’economia italiana. L’incertezza influenza anche la domanda di lavoro

Nei giorni della risalita dello spread, dell'incertezza sulla formazione del nuovo Governo e dell'irruzione nel dibattito del rischio di…

PRIVACY – Nuove norme costano 3,1 mld a piccole imprese. Vanno semplificate e stop a sanzioni per 6 mesi

Il decreto legislativo che recepisce in Italia il Regolamento europeo sulla privacy deve chiarire e coordinare gli obblighi per le imprese,…

RITRATTI DEL LAVORO – Icydrink, la rivoluzione sta in un bicchiere di ghiaccio

“Bella e dolce Bologna. Vi ho passato sette anni, forse i più belli”, diceva Pier Paolo Pasolini della sua esperienza bolognese. Il capoluogo…

STUDI – Nel 2017 debiti PA verso le imprese in discesa (-2,1%), ma con il 2,8% del PIL l’Italia rimane seconda nell’Unione europea. Pagamenti dei Comuni per 37,6 miliardi di euro per beni e servizi, con tempi medi di 60 giorni

Il debito della PA verso le imprese in Italia ha registrato un trend di discesa negli ultimi anni, ma nel confronto internazionale rimane tra i più…

TG@ – Sette giorni di notizie con Confartigianato

  TG@ è il web tg di Confartigianato Imprese, una settimana di notizie e approfondimenti sull’artigianato italiano. In questa edizione [clicca…