Archivio Notizie Imprese -

STUDI – Crescita zero del PIL e calo della fiducia imprese: influenza negativa su propensione ad investire, da compensare con più investimenti nella manovra 2019. Serve più crescita: dal 2008 PIL Italia -4,9% vs. +7,1% Eurozona.

Due indicatori pubblicati ieri dall’Istat evidenziano il ristagno della crescita e il calo della fiducia delle imprese, da cui potrebbe discendere il…

STUDI – Gas naturale, il 21,9% dei consumi energetici delle imprese. Prezzi per le piccole imprese +16,3% rispetto media Uem. Gas pesa per il 39% della bolletta energetica. Da Russia e Algeria il 70% dell’import

Il dibattito di questi giorni sul gasdotto Tap - Trans Adriatic Pipeline - che trasporterà gas naturale dalla regione del Mar Caspio verso l’Europa -…

TG@ – Sette giorni di notizie con Confartigianato

TG@ è il web tg di Confartigianato Imprese, una settimana di notizie e approfondimenti sull’artigianato italiano. In questa edizione [clicca qui],…

LEGGE DI BILANCIO – Confartigianato a confronto con i Parlamentari del Piemonte

I provvedimenti della legge di bilancio e il loro impatto sulle piccole imprese sono stati al centro dell’incontro che Confartigianato ha organizzato…

RITRATTI DEL LAVORO – Akrai, dove si distillano miele e storie antiche

La forza della piccola impresa italiana sta nelle capacità e nel talento di tanti italiani, oltre che nel legame di questi uomini e di queste donne…