11 Ottobre 2018, h. 13:13

MODA – Al via ‘Style Routes to Shanghai’: Confartigianato e Agenzia Ice portano in Cina il made in Italy a valore artigiano

Sono 18 le aziende italiane che, a partire da oggi, fino al prossimo 14 ottobre presenteranno le loro collezioni all’interno di ‘Style Routes to Shanghai‘, la piattaforma promozionale alla sua seconda edizione nata per avvicinare le aziende Made in Italy del settore contemporary alla Cina grazie alla collaborazione tra l’Agenzia ICE e Confartigianato Imprese.

Cornice dell’evento è il Trade Show Mode, che si svolge in concomitanza con la Shanghai Fashion Week. All’iniziativa è presente Giuseppe Mazzarella, Delegato di Confartigianato all’Internazionalizzazione il quale oggi ha partecipato all’inaugurazione della fiera Shanghai Mode che ospita ‘Style Routes to Shanghai’, insieme ai rappresentanti dell’Ice e dell’Ambasciata italiana.

Il progetto è un acceleratore di opportunità per le piccole e medie imprese del settore. Un modo per sostenere le aziende italiane nell’affrontare un mercato complesso, ma anche ricco di opportunità.

Il business della moda cinese è alla ricerca di prodotti di alta manifattura, che racchiudono caratteristiche come artigianalità, creatività e qualità, tutti elementi che le aziende italiane esprimono al meglio nello stile della moda contemporary e che all’interno del progetto ‘Style Routes to Shanghai’ trovano il loro coronamento nelle creazioni della Guest Star dell’evento, la Maison Capucci.

All’interno di “Style Routes to Shanghai” è infatti prevista per il 12 ottobre una presentazione dell’ultima collezione del Re degli abiti-scultura e una mostra degli outfit realizzati con le creazioni dei 18 Brand Made in Italy presenti all’evento. Alla presentazione – in occasione della quale sono previsti i rappresentanti del Consolato di Italia a Shanghai, dell’Agenzia ICE e di Confartigianato Imprese – è confermata la presenza di media, influencers, tv e magazine di settore, tutti invitati dall’Agenzia ICE di Shanghai. Gli ultimi due giorni dell’evento saranno invece dedicati agli incontri B2B per l’organizzazione dei quali l’Agenzia ICE – oltre a diramare una informativa a una banca dati di circa 2000 operatori specializzati – ha invitato buyers dalle aree di Shanghai, Canton, Pechino e Hong Kong.