22 Ottobre 2018, h. 12:50

VICENZA – Citemos 2018, Vicenza torna ad essere la capitale italiana della mobilità sostenibile

Un viaggio nel cuore delle tecnologie per la mobilità sostenibile, tra innovazioni, etica e responsabilità ambientale. L’edizione 2018 di CiTeMoS, il festival Città della Tecnologia per la Mobilità Sostenibile organizzato da Confartigianato Vicenza, ha rilanciato l’impegno dell’associazione veneta per un futuro più sostenibile, dal punto di vista tecnologico, ambientale e professionale.
La seconda edizione di Citemos, tre giorni di eventi, incontri e approfondimenti organizzati a Vicenza dall’associazione territoriale con il supporto del Comune, del Ministero dell’Ambiente e di Confcommercio e Confindustria, rientra nel quadro di Futuro Elettrizzante, il programma che Confartigianato Vicenza sta mettendo in campo da anni e che ha già dato vita all’installazione di colonnine per la ricarica delle auto elettriche in tutta la provincia veneta e a Reborn, un innovativo sistema per la trasformazione dei motori endotermici in motori a trazione elettrica.
Dal 4 al 6 ottobre, Citemos è stata la cornice di numerosi dibattiti sulla mobilità sostenibile e sulle tecnologie collegate, con gli interventi delle istituzioni, degli esperti del settore e di tanti imprenditori che stanno lavorando sulla sostenibilità della mobilità del futuro. Tra gli ospiti è intervenuto anche il Segretario generale di Confartigianato, Cesare Fumagalli, che ha sottolineato come “manifestazioni come Citemos dimostrino la capacità di innovazione sviluppata dalle micro e piccole imprese italiane e dal Sistema Confartigianato, puntando sulla tecnologia e sulla sostenibilità ambientale”.

rss