13 Novembre 2018, h. 12:37

NAPOLI – Nasce ‘Zeromiglia’: Confartigianato e Avio Aero insieme per prodotti e servizi direttamente in azienda

Oggi parte “ZEROMIGLIA”, progetto elaborato e realizzato da Avio Aero e Confartigianato Imprese Napoli, che rappresenta una delle prime forme di collaborazione in Italia tra piccola impresa e grande industria.

L’iniziativa prevede l’inserimento di botteghe artigiane all’interno dello stabilimento di Avio Aero di Pomigliano D’Arco, con l’obiettivo di valorizzare le imprese locali e favorire la conciliazione vita/lavoro degli oltre 1.100 dipendenti di Avio Aero, che operano nella progettazione, produzione e manutenzione di componenti e sistemi per l’aeronautica civile e militare. Con “ZEROMIGLIA” non sarà più un problema per i dipendenti di Avio Aero trovare un calzolaio, una lavanderia, o un sarto che cucia su misura le camice. Il tutto senza dover aspettare il termine della giornata lavorativa e perdere tempo in fastidiosi spostamenti, e con la certezza di un lavoro eseguito a regola d’arte a prezzi convenzionati. Le imprese artigiane ad oggi coinvolte sono FA.MA di Alberto Nolano, sartoria per camice su misura, Lavanderia Lava e Stira Iodice  di Giovanni Iodice, per il servizio di lavanderia, e il calzolaio Mr Shoes di Maurizio Marangio. Il progetto prevede il coinvolgimento di altre imprese artigiane per ampliare il portafoglio di servizi offerti ai dipendenti di Avio Aero.