18 Dicembre 2018, h. 14:41

LECCO – Confartigianato fa il punto sulle opportunità dell’Europa per la crescita competitiva

Si è svolto nei giorni scorsi nella sede di Confartigianato Imprese Lecco, l’incontro “Europa, le opportunità per la crescita competitiva” che ha visto la partecipazione di numerosi associati interessati a  conoscere da vicino le opportunità messe a disposizione dall’Unione Europea. A guidarli in questo percorso, Chiara Bellingardi, referente Sportello Europa Confartigianato Imprese Lecco affiancata da Alice Lazioli, Responsabile Ufficio di Bruxelles di Confartigianato Imprese, Sergio Praderio, Presidente AssoEPI (Associazione Europrogettisti Italiani) e Susanna Leonelli Consigliera e Europrogettista AssoEPI. Tra i temi toccati, il ruolo delle istituzioni europee e le attività di rappresentanza in Europa di Confartigianato Imprese, Horizon 2020, le anticipazioni della nuova programmazione 2021-2027 e la convenzione AssoEPIConfartigianato Imprese oltre alle testimonianze degli imprenditori che hanno partecipato a una recente visita istituzionale a Bruxelles organizzata dallo Sportello Europa di Confartigianato Imprese Lecco.