14 Gennaio 2019, h. 16:56

AUTOTRASPORTO – Ripristinate deduzioni forfettarie. Ministro Toninelli mantiene impegno con imprese

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha comunicato che, per il periodo d’imposta 2017, la deduzione forfetaria delle spese non documentate passa da 38 a 51 euro. L’Agenzia delle Entrate ha, a sua volta, comunicato che i contribuenti interessati potranno fruire dei nuovi maggiorati importi presentando all’Amministrazione finanziaria una dichiarazione integrativa.
Il Presidente di Confartigianato Trasporti Amedeo Genedani esprime soddisfazione per la conferma della misura che interessa le imprese di autotrasporto merci.
Apprezziamo – sottolinea il Presidente Genedani – l’impegno del Ministro dei Trasporti Danilo Toninelli e del Vice Ministro Edoardo Rixi che hanno recepito le nostre sollecitazioni e hanno mantenuto fede a quanto annunciato dallo stesso Ministro agli imprenditori durante la Convention nazionale di Confartigianato Trasporti svoltasi a settembre scorso. Siamo certi che la coerenza e il senso di responsabilità del Ministro Toninelli e dal Viceministro Rixi porteranno altri positivi risultati per le imprese di autotrasporto merci”.