15 Gennaio 2019, h. 16:23

ENERGIA – Confartigianato denuncia lo stalking telefonico per vendere elettricità e gas

Confartigianato ha denunciato all’Autorità Antitrust, al Garante della Privacy, all’Autorità di regolazione dell’energia la tempesta incessante di telefonate alle imprese associate da parte di sedicenti operatori per conto di società di vendita di energia elettrica e gas. Secondo quanto segnalato dalla Confederazione, in un libero mercato è legittimo contattare i clienti per proporre i propri servizi, ma diventa scorretto se chi chiama è a conoscenza di informazioni riservate, come, ad esempio, chi fosse il precedente fornitore del cliente, i dati utili per concludere una fornitura e, in alcuni casi, addirittura gli Iban bancari.