19 Febbraio 2019, h. 14:52

BALNEARI – OASI Confartigianato: “Bene il rinvio della scadenza delle concessioni demaniali, lavoriamo per una riforma generale del settore”

L’estate è ancora lontana ma per gli imprenditori del settore balneare arrivano già buone notizie. La Legge di Bilancio 2019, infatti, ha introdotto una proroga di 15 anni alla scadenza delle concessioni demaniali degli stabilimenti balneari, la revisione complessiva del sistema e la sospensione dei canoni demaniali per le strutture colpite da calamità naturali. La sigla di settore, OASI Confartigianato, ha espresso la propria soddisfazione “per questo pacchetto di novità, tutte positive per artigiani e imprenditori. Il nostro obiettivo principale, però, è lavorare per il riordino definitivo dell’intera normativa”, che dovrà abbracciare le indicazioni della Bolkestein, le peculiarità del tessuto imprenditoriale italiano e la competitività delle imprese del settore.