4 Aprile 2019, h. 18:44

CONFARTIGIANATO ACADEMY – ‘Diplomati’ 25 imprenditori. Continua il successo della scuola di formazione manageriale

Continua con successo l’attività di Confartigianato Academy, i corsi di formazione manageriale promossi dalla Confederazione e organizzati da SDA Bocconi, la Scuola di Direzione aziendale dell’Università Bocconi, e riservati in esclusiva agli associati.

Il 30 marzo 25 imprenditori di Confartigianato hanno ricevuto il diploma al termine del corso svoltosi da settembre 2018 a marzo di quest’anno.

La consegna dei riconoscimenti si è svolta a Milano, presso la sede dell’Ateneo, e vi hanno preso parte il Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti e i professori Paolo Preti e Marina Puricelli, docenti della Sda Bocconi e rispettivamente coordinatore e docente del corso.

Alle lezioni, svoltesi tra settembre 2018 e marzo 2019 e articolate in 6 moduli da due giornate ciascuno, hanno partecipato imprenditori provenienti da tutta Italia che si sono seduti sui banchi del prestigioso Ateneo milanese per ottimizzare le competenze manageriali utili a migliorare il business aziendale e affrontare al meglio le sfide della globalizzazione dei mercati e della rivoluzione digitale.

Il successo di Confartigianato Academy, giunta alla quarta edizione, è testimoniato dalla partecipazione di oltre 100 imprenditori, 40 dei quali hanno frequentato anche il corso progredito che da questa edizione ha arricchito l’offerta formativa dell’Academy.

“Confartigianato Academy – ha sottolineato il Presidente Merletti  – fa incontrare l’eccellenza dell’associazionismo e della cultura imprenditoriale artigiana e l’eccellenza della formazione manageriale universitaria, con l’obiettivo di potenziare e dare concretezza al ‘valore artigiano”.

rss