4 Luglio 2019, h. 17:52

ORAFI – Luca Parrini è il nuovo presidente degli Orafi di Confartigianato

Luca Parrini, maestro orafo di Monte San Savino, Arezzo, è stato eletto alla presidenza nazionale di categoria. Un imprenditore giovane e preparato, proveniente da una storica famiglia di artigiani e da uno dei distretti orafi più importanti di tutta Italia: Arezzo. “Le priorità del mio mandato saranno la promozione e gli stimoli del mercato interno, che purtroppo da troppo tempo è asfittico e in contrazione – ha spiegato Parrini – Sarà importante sostenere la formazione dei nostri addetti, cercando nuove strade per riuscire a risvegliare un interesse che sembra sopito nelle nuove generazioni verso un mestiere così affascinante ed importante. Oltre a queste, ovviamente, la promozione e l’espansione delle nostre attività verso l’estero”.
Innovazione, formazione imprenditoriale e promozione del gioiello made in Italy saranno le linee guida del programma del Presidente Parrini, chiamato a guidare un settore che continua a vivere una profonda crisi economico-strutturale.